Chi sono e contatti



 
38 anni. 2 lauree, un'azienda agricola da gestire, un marito meraviglioso e una famiglia splendida che mi sono stati vicini nei momenti belli e soprattutto in quelli brutti e continuano a darmi tutto l’affetto e il supporto di cui posso aver bisogno.
Da sempre cucinare mi rilassa e trovo che si realizzi una specie di magia quando, a partire da pochi ingredienti, si riesce a creare qualcosa che è capace di suscitare sensazioni e magari anche strappare un sorriso e riportare un momento di sole in una giornata triste e buia.
Questo per me rappresenta la cucina; esprime, prima di tutto, amore e dedizione per le persone per cui cucini, è lasciarsi avvolgere da una nuvola di sbuffi di farina, cacao e zucchero a velo, sporcarsi le mani di burro e uova e poi non riuscire a staccare gli occhi dal forno aspettando come una bambina che la torta diventi alta e soffice e si diffonda per tutta la casa l'inebriante profumo di vaniglia e cioccolato.
Da questo grande amore per la cucina nasce l’idea di creare questo blog, un blog senza troppe pretese, per poter condividere i miei esperimenti in cucina e riordinare una volta per tutte la mia montagna di ricette.
Perché ‘pane&marmellata’? Perché, se penso alla cucina, la prima cosa che mi viene in mente è la cucina della mia nonna ma, soprattutto, ricordo ancora adesso con grande nostalgia le merende a casa sua fatte con intere pagnotte stracolme della sua meravigliosa marmellata di pesche e pere. Non richiederà ore in cucina e grandi doti culinarie ma, in fondo, cosa c’è di più buono e genuino di pane e marmellata??

Contattami!


Potete contattarmi a questo indirizzo: pane.e.marmellata.2011@gmail.com

Disclaimer


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. 

L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via e-mail, saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. 

I contenuti presenti sul presente blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

  • Share: